CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Alternanza scuola-lavoro

Programmi degli stage universitari (in continuo aggiornamento)

Gli studenti interessati possono visionare i programmi dei percorsi universitari prescelti nell'ambito del progetto di Alternanza scuola-lavoro del Liceo per a.s. 2016/2017.

 

Dip. di Fisica e Geologia

Programma (Terralab explorer)

Dipp. di Fisica e Ingegneria civile

Programma

Attivazione stage e tirocini: stato di elaborazione delle richieste al 03 aprile 2017

Si allega quanto indicato, con preghiera agli studenti interessati di prenderne visione e di comunicare eventuali errori o omissioni.

Attivazione stage e tirocini: stato di elaborazione delle richieste

Ciascuno studente può prendere visione dello stato della propria richiesta relativo allo stage universitario.
  • Le posizioni in rosso indicano l'attivazione del percorso degli stagisti, successiva all'accettazione da parte del Dipartimento. 
  • Le posizioni in nero sono in attesa di risposta da parte dei Dipartimenti. 
  • Le posizioni barrate sono state cassate per insufficienza di posti dai Dipartimenti (sono in fase di elaborazione le seconde preferenzeo le terze)
  • Le posizioni evidenziate necessitano di ulteriori specificazioni. 
Si ricorda agli studenti che la logica in base alla quale il Liceo sceglie gli studenti per partecipare ad attività con un numero limitato di posti è l'ordine cronologico di arrivo delle preferenze sul modulo Google.
Si informa pertanto che alcune facoltà - Giurisprudenza, Economia e Scienze psicopedagogiche e filosofiche - hanno da poco attivato stage di cui i ragazzi potrebbero prendere visione riferendo eventuali interessi al proprio tutor o alla referente A-SL.

Corso base sulla sicurezza: calendario

Gli studenti delle classi terze e i rispettivi tutor interni sono tenuti a prendere visione del calendario del corso base obbligatorio sulla sicurezza erogato nell'ambito del progetto di Alternanza scuola-lavoro del Liceo per l'a.s. 2016-2017.

Modelli per l'attivazione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro

Sono disponibili di seguito i modelli necessari a ciascuno studente per l'attivazione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro per l'a.s. 2016/2017.
 
Dopo aver letto con attenzione il vademecum, scaricare e compilare debitamente i documenti, consegnando quelli richiesti in Segreteria.

Sondaggio per attivazione di mini-stay all'estero

Dopo aver preso visione della bozza dei programmi dei mini-stay, gli studenti coinvolti nel progetto di Alternanza scuola-lavoro del Liceo per l'a.s. 2016/2017 esprimano in questo modulo la loro preferenza, tenendo conto che solo dopo il sondaggio sarà possibile fornire alle agenzie indicazioni precise per un preventivo attendibile.

È necessario dunque compilare il modulo entro mercoledì 08 marzo per velocizzare il processo.