CLASSICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Alunni

PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME DEL LICEO "JACOPONE DA TODI" - A.S. 2018/2019

PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME DEL LICEO  "JACOPONE DA TODI" - A.S. 2018/2019

Allegati:
Scarica questo file (1AL.xls)1AL.xls[ ]19 kB
Scarica questo file (1AS.xls)1AS.xls[ ]18 kB
Scarica questo file (1ASU.xls)1ASU.xls[ ]18 kB
Scarica questo file (1BL.xls)1BL.xls[ ]19 kB
Scarica questo file (1BS.xls)1BS.xls[ ]29 kB
Scarica questo file (1BSU.xls)1BSU.xls[ ]19 kB
Scarica questo file (4AC.xls)4AC.xls[ ]19 kB

eTwinning - Human Rights

etwinlogo.gif

eTwinning è una piattaforma che unisce scuole, europee e non, in un gemellaggio virtuale, nell'ottica di proporre attività su tematiche che coinvolgano giovani studenti.

Il progetto "Human Rights" è rivolto ai ragazzi che frequentano il secondo anno dell'indirizzo Scienze umane, invitati a lavorare e a confrontarsi con studenti delle scuole superiori di Turchia, Romania e Grecia. La tematica dei diritti umani è stata affrontata in maniera interdisciplinare, consentendo agli studenti un approfondimento a più livelli: la collaborazione con i colleghi di lingua inglese, diritto e scienze umane, e con i colleghi delle altre scuole, ha infatti contribuito a migliorare la conoscenza e la consapevolezza riguardo alle tematiche del progetto.

L'iniziativa ha tra le sue finalità caratterizzanti quella di promuovere la riflessione sulla necessità di proteggere e di diferendere i diritti personali propri e degli altri, sensibilizzando gli studenti su valori quali uguaglianza, dignità e rispetto.