CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

pago in rete logo originale

Lingue straniere

 
Festival delle Lingue di Rovereto - Terza edizione, dall'8 al 10 marzo 2018:  
 
Il Festival delle Lingue di Rovereto (Via Tartarotti, 15), giunto alla terza edizione, offre una occasione di incontro, di respiro internazionale, tra docenti impegnati nell'insegnamento delle lingue, dalla scuola dell'infanzia a quella secondaria di secondo grado, con un'attenzione specifica alle più avanzate soluzioni tecnologiche per l'insegnamento delle lingue (digital learning, virtual learning environment, TEAL), alla metodologia CLIL (anche in riferimento all'attuazione del Piano "Trentino Trilingue") e a pratiche ed esperienze innovative. Sul sito del Festival sono disponibili il programma (di seguito allegato con file "Programma Festival Lingue 2018") e le indicazioni per l'iscrizione gratuita ai vari eventi e laboratori (clic qui). 
 
 
Lingua inglese: 

Corsi di formazione per Docenti - Organizzati da e presso ITTS "A. Volta" di Perugia (Scuola polo per la Formazione - Ambito territoriale PG 2) :

Scadenza per l'iscrizione, da effettuare compilando il modulo sottostante, il 16 febbraio 2018.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeMzPdX54uKFy-D96X9LX25nzp2t9dm3SAd9KRKNbgqESs9ug/viewform

 
Lingua francese
Journées pour le français PLUS: 24 ore di formazione per Docenti di Lingua francese e DNL.
"De nouvelles didactiques en classe de FLE": Foligno (presso il Liceo "F. Frezzi"), martedì 21 novembre 2017: per il programma e l'iscrizione, si veda file allegato "De nouvelles didactiques en classe de FLE_21.11.2017"). 
 
 
Corsi di lingua francese B1, B2, C1 destinati agli insegnanti DNL che aderiscono al progetto di formazione CLIL:
 
L'Alliance Française sta organizzando corsi di lingua francese B1, B2, C1 destinati agli insegnanti che hanno scelto di aderire al progetto di formazione CLIL nell’intento di permettere loro di raggiungere un buon livello di conoscenza della lingua che sarà verificato tramite un esame di certificazione europea (DELF/DALF).
Il corso avrà una durata complessiva di 75 ore (45 in presenza e 30 on-line) suddivise in incontri settimanali di 3 ore e si svolgerà presso il Liceo Classico F. Frezzi di Foligno, Viale Marconi 12, per i livelli B1 e B2. Il corso C1 avrà luogo presso il Consolato di Francia , Via Pievaiola,11 Perugia (giorni e ore da definire con i corsisti).

Il test di posizionamento si terrà lunedì 15 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Liceo F. Frezzi di Foligno Viale Marconi, 12 Foligno. Si allega il file "Formazione di lingua francese per insegnanti DNL_Corso linguistico_B1,B2,C1", con la scheda di iscrizione. 

 
 
 
Lingua inglese
L'Istituto Omnicomprensivo "Mameli - Magnini" di Deruta organizza un corso di lingua inglese per docenti, della durata di 25 ore, inserito nella Piattaforma SOFIA.
Il primo incontro è previsto per venerdì 13 ottobre 2017; l'adesione al corso va comunicata tramite mail all'indirizzo pgic82900e@istruzione.it entro lunedì 9 ottobre 2017 (si veda allegato "Corso Inglese_I. O. Deruta").